Mocom – B Classic

Un successo assicurato

È concepita per facilitare e snellire il lavoro di chi la utilizza: i componenti testati a lungo in laboratorio, la qualità dei materiali e la funzionalità dei programmi  rendono la sterilizzatrice B Classic la scelta ideale per chi ha bisogno di una procedura di sterilizzazione facile, sicura e affidabile. Disponibile in tre volumi di camera (17, 22 e 28 litri) con dimensioni esterne uguali per tutti i volumi.

L’arte della sterilizzazione

Siamo sinonimo di sterilizzazione ed è per questo che abbiamo fatto dell’igiene il nostro credo. È un requisito imprescindibile nelle nostre proposte, progettate nel rispetto della salute della persona per agevolare il lavoro degli operatori sanitari. L’attenzione rivolta alla scelta dei materiali e all’utilizzo delle ultime tecnologie, l’adozione di rigorosi protocolli produttivi e di controllo, l’esperienza di personale qualificato e specializzato nella progettazione di sistemi di sterilizzazione, ci distinguono per competenza e innovazione.

Gestione controllata e monitorata

Grazie alle indicazioni fornite sul display LCD, l’operatore viene immediatamente informato non appena sia necessario procedere alle semplici operazioni di manutenzione programmata. Una soluzione che garantisce, nel tempo, le performance e l’affidabilità della sterilizzatrice

Tracciabilità

Per consentire una rapida identificazione degli operatori in relazione al ciclo eseguito, infatti, la sterilizzatrice B Classic permette la gestione mediante PIN identificativo. Una volta terminato il ciclo, B Classic ne registra i dati nella memoria interna in formato pdf. I dati memorizzati sono scaricabili su un PC tramite una normale chiavetta USB.

Solidità

L’acciaio inox elettrolucidato con cui è realizzata la camera di sterilizzazione garantisce un’elevata qualità e una maggior durata nel tempo. Anche questo modello adotta il nuovo meccanismo di chiusura dello sportello che garantisce il recupero del carico in caso di black-out.

L’alimentazione idrica è ancora più pratica e versatile grazie a un completo automatismo. I serbatoi di carico e scarico sono dotati di ampi sportelli cosi da risultare facilmente accessibili, ispezionatili e igienizzabili.

Il sensore di conducibilità integrato nel serbatoio, insieme a un’efficace gestione dei messaggi di avviso/allarme, determina automaticamente la qualità dell’acqua distillata utilizzata. In caso di qualità non idonea, la sterilizzatrice informa l’operatore con appositi messaggi e inibisce automaticamente il funzionamento qualora vi sia rischio di danneggiamento

Il sistema ad attacco rapido per il carico e lo scarico dell’acqua sulla parte frontale della sterilizzatrice rende le operazioni semplici e veloci. Ma non è tutto. E’ possibile dotare la sterilizzatrice di un sistema di carico automatico che preleva acqua da un serbatoio esterno. B Classic può essere inoltre collegata a un demineralizzatore( con resine a scambio ionico, o a osmosi inversa) così da rendere ancora più ergonomica la fornitura di acqua.

Il demineralizzatore a resine Pure 100 è costituito da due cartucce di resine a scambio ionico. Questo sistema permette di eliminare gli ioni che contaminano l’acqua della rete idrica e di produrre così l’acqua della rete idrica e di produrre così acqua demineralizzata di elevata qualità. La sostituzione delle cartucce richiede pochi e semplici passaggi.

Collegata alle sterilizzatrici B Futura e B Classic mediante porta seriale RS232 permette di stampare i dati relativi ai cicli eseguiti su rotolo di carta termica o su etichette.

Tramite questo Kit, è possibile caricare frontalmente la sterilizzatrice mediante attacco rapido. Utile nelle situazioni dove il carico dall’altro risulta difficoltoso.

Contattaci per un'offerta personalizzata o per maggiori informazioni.


Secondo le normative vigenti, nelle aree Extra EU alcuni prodotti e/o caratteristiche potrebbero avere disponibilità e specificità diverse. Vi invitiamo a contattare il distributore di zona. Questo sito è destinato esclusivamente a operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.