Caratterizzato dalle qualità intrinseche del brand Stern Weber, il modello entry level S200, è progettato per garantire massima comodità per il paziente e efficienti flussi di lavoro per il professionista ed il suo team.
La tavoletta medico è disponibile sia nella versione Continental, con ingombro ridotto in altezza e bacchette bilanciate che non interferiscono con la lampada, che in quella International.
Entrambe le versioni possono accogliere, di serie, 5 strumenti ed è disponibile, come opzione, la possibilità di equipaggiarle con un VI.
La gamma di S200 propone anche una versione specifica per gli ortodontisti.
CONSOLLE COMANDI E STRUMENTAZIONE
S200 di serie è dotato di consolle touch con negatoscopio incorporato.
Il display alfanumerico integrato, riporta al professionista i dati essenziali e i parametri operativi delle principali funzioni di odontoiatria conservativa.
La consolle con display LCD touch, opzionale, mette a disposizione del medico anche tutte le funzioni per endodonzia, compresa la gestione del localizzatore apicale che è pilotato dal software di controllo quando in modalità ENDO.
Il display fornisce i dati fondamentali con una visualizzazione semplice e intuitiva.
Inoltre è disponibile, come optional, l’innovativo micromotore FLUO la cui caratteristica distintiva è quella di identificare, tramite fluorescenza, le ricostruzioni in composito rispetto ai tessuti naturali del dente.
Il chiaro riconoscimento visivo del materiale da eventualmente rimuovere evita al professionista di intaccare inutilmente i tessuti sani.
TAVOLETTA ASSISTENTE
La tavoletta assistente in dotazione incorpora tre alloggiamenti per due cannule e la siringa, opzionale.
Sulla tastierina, igienicamente protetta da un vetro, vi sono i comandi per la movimentazione della poltrona, accensione della lampada, l’acqua al bicchiere e risciacquo della bacinella.
Come possibili ulteriori opzioni a disposizione, la tavoletta può essere fornita in versione a cinque alloggiamenti con la possibilità di aggiungere telecamera e nuova lampada polimerizzante T-LED.
LAMPADA OPERATORIA
Fornita di serie, la lampada alogena Venus Plus, con dispositivo di accensione soft-start, ruota su tre assi e ha un’intensità luminosa, regolabile con potenziometro, da 8.000 fino a 35.000 Lux.
In opzione sono disponibili due scialitiche con sorgente luminosa a LED.
- Venus Plus – L LED con sensore no-touch incorporato per regolazioni tramite potenziometro e intensità luminosa da 3.000 a 50.000 Lux con temperatura di colore 5000K.
- Venus MCT con indice di resa cromatica (CRI) che supera 95, fattore che consente un’altissima fedeltà dei colori, e la possibilità di utilizzare 3 valori di temperatura che permettono di scegliere l’illuminazione corretta in funzione della disciplina clinica.
POLTRONA
Sellerie resistenti, con ampia scelta di colorazioni, ricoprono la poltrona la cui sagoma favorisce l’avvicinamento alla zona di lavoro ed il comfort per il paziente.
Con la speciale imbottitura Memory Foam, opzionale, la comodità, specialmente durante le sedute cliniche di lunga durata, viene portata a livelli molto elevati ed è ancor più apprezzata dal paziente stesso.
Oltre allo Schienale Standard, di serie, sagomato per consentire allo staff medico di avvicinarsi comodamente al paziente durante il trattamento è disponibile lo Schienale Nordico che garantisce il comfort del paziente durante interventi protratti nel tempo.
S200 è equipaggiato di serie con il Poggiatesta Universal che ruota su due assi. In alternativa, il poggiatesta opzionale Atlaxis, è dotato di sblocco pneumatico, azionabile con un dito, che consente un movimento orbitale.
Grazie al sensore di presenza, opzionale, presente nella poltrona, è possibile contribuire alla sostenibilità dell’unità, attivando lo stand-by automatico dopo un certo tempo dopo l’uscita del paziente, e anche attivando l’accensione e lo spegnimento automatico della lampada operatoria.
SISTEMI DI IGIENE
Grazie all’ampia selezione di sistemi d’igiene, strumenti ed applicazioni multimediali opzionali, il medico può personalizzare S200 secondo le proprie esigenze e sfruttare il potenziale di numerosi dispositivi evoluti a garanzia della sicurezza del proprio studio.
Ad esempio il sistema BIOSTER provvede alla disinfezione dei circuiti idrici degli spray a fine lavoro o dopo interventi su pazienti a rischio.
SISTEMA MULTIMEDIALE
Nel caso in cui si scelga di equipaggiare S200 con il sistema multimediale, che include il monitor LED 22”, è possibile installare sulla tavoletta anche la telecamera HD, arrivando a disporre di un potente mezzo di condivisione delle fasi del trattamento.
E’ inoltre possibile installare il radiografico ad alta frequenza con esclusiva tecnologia HyperSphere e il sensore radiografico estraibile con cavo USB collocato sulla tavoletta medico.
CONNESSIONE WEB
Ogni riunito della gamma Stern Weber ha installato a bordo un dispositivo che gli permette di connettersi al web.
In questo modo il professionista può accedere a servizi digitali opzionali, che migliorano l’efficienza dello studio odontoiatrico.