Seleziona una pagina

S220TR

S220TR presenta cinque modelli con ergonomie diverse per soddisfare un ampio ventaglio di stili operativi. Il modello è estremamente affidabile grazie ai materiali costruttivi e ai sistemi integrati derivati dalle isole di lavoro di alta fascia.

Munito di consolle con display touchscreen LCD, S220TR permette all’odontoiatra di impostare facilmente e gestire con precisione tutte le funzioni e gli strumenti del riunito. Un nuovo micromotore con luce LED UV per interventi di odontoiatria conservativa rappresenta un’opzione aggiuntiva di grande valore.

S220TR integra un sistema d’igiene avanzato e di facile uso per contrastare i rischi di contaminazione. Sono anche disponibili numerosi dispositivi di ultima generazione per l’imaging e per la radiodiagnostica.

LED PACK INTERATTIVO

Applicazione opzionale che enfatizza il design del riunito e fornisce indicazioni rapide e intuitive sullo stato di diverse funzioni integrate tramite elementi LED. Sono diversi gli avvisi e in funzione del colore presente comunicano una serie di informazioni utili al medico, dalla modalità d’uso di un ablatore all’avanzamento dei cicli d’igiene in corso sul riunito. Durante i trattamenti canalari con localizzatore apicale attivo, la corona di LED modifica i colori, passando da verde a giallo a rosso, a seconda della distanza dall’apice, riproducendo i colori della barra presente in consolle.
Dopo l’avvio del cronometro, la corona di LED si spegne progressivamente, mano a mano che il tempo scorre, effettuando un breve lampeggio a fine timer.

MICROMOTORI FLUO (i-XS4 & i- XR3L)

Ancora più leggeri e più silenziosi, sono disponibili oggi con tecnologia FIT per visualizzare i materiali compositi.
Consentono maggiore precisione e velocità nella rimozione di vecchio composito nei denti da ritrattare. Nei trattamenti ortodontici o estetici la rimozione dei bracket è semplice, sicura ed efficace. 

L’ENDODONZIA A PORTATA DI MANO

Con il motore opzionale i-XS4, usato con il contrangolo dedicato, S220TR incorpora tutti gli elementi che servono ai trattamenti endodontici grazie alla regolazione fine della velocità della fresa endocanalare e del torque. È anche disponibile un localizzatore apicale integrato. Durante gli interventi, il display fornisce i dati fondamentali con una visualizzazione semplice chiara e intuitiva. Durante i trattamenti canalari, la corona di LED passa da verde a giallo a rosso, a seconda della distanza dall’apice, riproducendo in questo modo i colori della barra presente in consolle. 

Contrangolo EVO E4

Specifico per endodonzia con rapporto 4:1, il contrangolo EVO E4 è autoclavabile e termodisinfettabile. La testina miniaturizzata favorisce l’accesso all’area di trattamento. Indicato con uso del localizzatore apicale integrato.

Micromotore I-XS4

Fornita come opzione al micromotore i-XR3 LED, i-XS4 è adatto ad interventi di odontoiatria conservativa, protesica e di endodonzia. Velocità da 100 a 40.000 rpm e torque regolabile. Potente, leggero e versatile, dispone delle funzioni auto-forward e auto-reverse ed è integralmente autoclavabile.

Localizzatore Apicale

Con contrangolo dedicato, il localizzatore apicale permette di visualizzare sul display la distanza dell’apice durante la fase di strumentazione del canale radicolare. L’approssimarsi all’apice è segnalato anche tramite avvisi acustici e al raggiungimento dello stesso per maggiore sicurezza la rotazione del micromotore viene interrotta automaticamente.

ERGONOMIA CONTINENTAL

Flessibilità Ottimale

Tutti gli elementi del modello Continental sono stati progettati per offrire al medico un sistema estremamente flessibile. Dalla compattezza e leggerezza della tavoletta medico allo snodo basculante che consente alle bacchette degli strumenti di muoversi lateralmente senza provocare trazione sul polso dell’operatore, ogni aspetto del design ergonomico è volto ad offrire maggiore mobilità.

Bacchette SideFlex

Smontabili e dotate di snodo basculante che consente movimenti anche laterali, le bacchette non provocano trazione sul polso e sono autobilanciate. Le bacchette SideFlex sono disponibili come opzione.

ERGONOMIA INTERNATIONAL

Spazio Operativo Organizzato

Grazie al sistema bracci più ampio sul modello con strumenti pendenti, la tavoletta medico raggiunge tutte le consuete posizioni operative attorno al paziente. Realizzato in fusione di alluminio, il braccio fisso è leggero e scavalca il paziente in ogni situazione. Sempre nell’ottica di facilitare la movimentazione della tavoletta, un’ampia maniglia è posta per l’intera larghezza del modulo. Può essere rimossa per le operazioni di pulizia. Posti negli appositi alloggiamenti, gli strumenti beneficiano di un supporto sicuro e sono disposti ergonomicamente in diagonale. La siringa è collocata all’inizio della faretra in posizione verticale per una comoda presa.

POLTRONA

La Comodità Su Misura

Oltre agli aspetti ergonomici operativi, il fattore comfort è un tema di primo piano. Il paziente, nel sentirsi a proprio agio, aiuta l’efficacia del personale medico. Sellerie resistenti, con ampia scelta di colorazioni, ricoprono la poltrona la cui sagoma favorisce l’avvicinamento alla zona di lavoro. Costruita con materiali resistenti e con una meccanica che subisce un collaudo accurato, la poltrona offre il massimo del sostegno e ha una capacità di sollevare fino a 190 kg.

Sensore Paziente

In presenza del sensore paziente, la corona di LED si attiva con effetti luminosi relativi all’ingresso e all’uscita del paziente. Inoltre, grazie al sensore, viene attivato lo stand-by automatico dopo un determinato tempo successivo all’uscita del paziente. 

Opzioni Per Un Layout Versatile

Grazie al concetto del multiattacco, è possibile mantenere il layout di studio precedente, anche quando si tratta di una sostituzione di un riunito esistente. Quando si installerà il nuovo riunito, gli allacciamenti già presenti nel pavimento saranno idonei perché il modello Stern Weber ne consente il collegamento senza necessità di interventi architettonici. Le utenze sono sempre coperte in maniera elegante ed efficiente; minimizzando interventi strutturali nello studio.

Memory Foam

Comfort eccezionale e un corretto sostegno anatomico grazie alle speciali tappezzerie in opzione.

Schienale Standard

Sagomato per consentire allo staff medico di avvicinarsi comodamente al paziente durante il trattamento. Ideale per adulti e bambini e a qualsiasi intervento clinico.

Schienale Nordic

Garantisce una comodità duratura per interventi protratti ed è sagomato per agevolare il medico che opera in visione indiretta. 

ILLUMINAZIONE

Visione E Controllo

Fornita di serie, Venus Plus – L LED con intensità luminosa da 3.000 a 50.000 Lux e temperatura di colore 5000K, ruota su tre assi e incorpora il sensore no-touch per regolazioni tramite potenziometro.

Venus LED MCT, disponibile come opzione, rappresenta un passo evolutivo importante nell’illuminazione clinica. L’indice di resa cromatica (CRI) supera 95, fattore che consente un’altissima fedeltà dei colori, e la possibilità di utilizzare 3 valori di temperatura di colore permette di scegliere l’illuminazione corretta in funzione della disciplina clinica: 4300K luce calda ottimale per trattamenti chirurgici; luce neutra, 5000K per la conservativa; 5500K luce fredda per la presa del colore. L’intensità luminosa è regolabile fino a 50.000 Lux. Lo spot è ampio e l’eccellente profondità di campo, che va da 55 a 85 cm, evita al medico la necessità di riposizionare la lampada troppe volte durante un intervento. E per prevenire la polimerizzazione precoce dei compositi, la modalità “composite” può essere attivata rapidamente.

PIATTAFORMA INTEGRATA

La Radiodiagnostica In Tempo Reale

L’integrazione di un sistema completo serve ad accrescere le potenzialità diagnostiche ed accorciare i tempi del percorso terapeutico. Impiegando tecnologie evolute, il sistema comprende il radiografico con palmare digitale wireless, un monitor LED con funzionalità opzionale touch-screen e un sensore digitale di ultima generazione. L’immagine radiografica può essere proiettata in pochi secondi sul monitor 22” consentendo una rapida condivisione con il paziente prima di intraprendere un iter terapeutico. 

RXDC – Tecnologia HyperSphere

Integrato al riunito, radiografico e palmare non richiedono altri punti d’installazione. Ottimo parallelismo grazie alla collimazione di 30 cm associato al fuoco da 0,4 mm, garantisce immagini eccellenti. Toccando le zone touchsensitive, la testata si sblocca e ruota liberamente attorno al giunto sferico.

Zen-X – Sensore Radiografico

Sensore estraibile con cavo USB collocato sulla tavoletta medico, in grado di acquisire immagini ad elevata risoluzione con dosi radiogene minime. Igienizzabile, il sensore è disponibile in due taglie ed è certificato IP67 contro la penetrazione di acqua e polvere. 

IGIENE CERTIFICATA

Con l’esecuzione quotidiana di un ciclo di disinfezione intensiva BIOSTER, associato all’utilizzo del sistema W.H.E. i controlli effettuati dalla Sapienza Università di Roma e dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università degli Studi di Torino hanno registrato cariche batteriche a livello zero nei liquidi di raffreddamento erogati dagli strumenti.

Il design del gruppo idrico prevede l’inserimento degli strumenti negli alloggiamenti integrati. Questo riduce il tempo necessario per avviare il ciclo selezionato (BIOSTER e/o I.W.F.C.) ed elimina la necessità di altri accessori. Inoltre, il serbatoio del disinfettante si carica agevolmente dall’alto senza dovere aprire lo sportello o accedere all’interno del corpo riunito. Le fasi dei processi di igiene (start, pausa contatto e fine ciclo) sono rese immediatamente evidenti dal cambiamento di colore dei LED.